Imperdibile (dico sul serio)

by

galiazzo_rutto_pianta_carnivora

10 Risposte to “Imperdibile (dico sul serio)”

  1. Barbara Bigagli Says:

    Cioè, da leggere assolutamente, o ti piacciono titolo e copertina?

  2. Panificio Automatico Continuo Says:

    L’illustrazione della copertina è di Ponchione?

  3. GattoMur Says:

    Da fedele (nel senso che mi fido) giuliomozziano, l’ho subito acquistato. Anche se, confesso, tutti gli ebook che fin’ora ho acquistato (pochi, circa 5) non sono mai riuscito a leggerli.

  4. andrea barbieri Says:

    Il rutto della pianta carnivora era il titolo originario (bocciato) de Il mondo è posteggiato in discesa.

  5. Carlo Maria Pozzan Says:

    “Il omondo è posteggiato in discesa” l’ho letto, su consiglio di Mozzi, e mi è piaciuto, questo “Rutto” è cosa diversa?

  6. andrea barbieri Says:

    Ricordo che parecchi anni fa, Galiazzo disse che era il primo titolo che aveva avuto in mente per il libro. Mi pare che lo avesse proposto, ma l’editor avesse consigliato di cambiarlo. Il libro usci come Il mondo è posteggiato in discesa. Pur essendo un bellissimo lavoro non ebbe successo, e Galiazzo smise di scrivere (questa è la sequenza cronologica, non è detto che l’insuccesso fosse la causa).
    Poi non so se quel titolo fosse stato riutilizzato, e ora si tratta di qualcos’altro.

  7. andrea barbieri Says:

    Galiazzo aveva anche nel cassetto ‘Mic non è mica una formica’.

  8. andrea barbieri Says:

    Cliccando sulla foto si va alla pagina sul libro: sì è Il mondo è posteggiato in discesa.
    Ho riaperto l’edizione cartacea dopo tanto tempo… è scritto benissimo. Galiazzo era davvero un talentone.

  9. Giulio Mozzi Says:

    “Il rutto della pianta carnivora” è la versione originale di “Il mondo è posteggiato in discesa”. Tra la versione originale e quella pubblicata da Einaudi c’è qualche differenza (a es. il “Rutto” è lungo circa il doppio).

  10. Carlo Maria Pozzan Says:

    Alloro lo compro

Lascia un commento