Primo agosto

by

primodagosto

Raccolta / di Ingegnose, vaghe, e varie / compositioni / del signor / Ludovico Leporeo / Di nuovo ristampate, e ricorrette, e cavate / da Manoscritti, e date in luce da / Giuseppe San-Germano Corvo / Libraro à Pasquino. / Per frutto, e diletto de’ Virtuosi. / Dedicate all’Illustrissimo Signore / Giovanni Michele Torre. / In Roma, MDCXCVIII. / A spese di Giuseppe San-Germano Corvo. / Con licenza de’ Superiori.

6 Risposte to “Primo agosto”

  1. Morena Silingardi Says:

    Eccezionale, questo Leporeo la sa lunga! Mi ha fatto subito venir voglia di comporre un Morenambo, ci farò un pensiero.. 🙂

  2. I Agosto | Dicono di Oggi Says:

    […] “…Hoggi che il Leon arde…” Ludovico Leporeo, Per il primo d’Agosto […]

  3. I Agosto | Dicono di Oggi Says:

    […] “…Hoggi che il Leon arde…” Ludovico Leporeo, Per il primo d’Agosto dal blog di Giulio Mozzi, Vibrisse […]

  4. acabarra59 Says:

    “ 1979 [novembre] – « Amarezze d’aragosto – Amare in mare non fa mai male / se si dispone di un po’ di sale / e nel Mar Rosso è così vero / che non è vero per il Mar Nero. // È qui che in caso di maremoto / gli innamorati amano a nuoto / e per sentirsi a proprio agio / devono almeno fare naufragio. // Mare maretta mare maremma / un po’ di fretta un po’ di flemma, / mari vicini mari lontani / Olanda dighe Venezia canali. // Nella barchetta alla deriva / nuda nel sole dorme la diva / flusso riflusso ma l’alga cresce / e al mare mangia tutto il suo pesce. // Danza sul mare un velo d’olio / il mare è calmo come petrolio / e intanto il Luno sorge incantato / sia sul Mar Morto che sul Mar Nato. » (Adriano Spatola – ritaglio di giornale) “.

  5. 1 Agosto | Dicono di Oggi Says:

    […] “…Hoggi che il Leon arde…” Ludovico Leporeo, Per il primo d’Agosto dal blog di Giulio Mozzi, Vibrisse […]

  6. I Agosto | Dicono di Oggi Says:

    […] “…Hoggi che il Leon arde…” Ludovico Leporeo, Per il primo d’Agosto dal blog di Giulio Mozzi, Vibrisse […]

Lascia un commento