E poi il sole tramonterà

by
Scrittura creativa, Corsi di scrittura creativa a Milano

Clicca per leggere il bando del Corso fondamentale di narrazione 2016

Per iscriversi al Corso fondamentale di narrazione 2016, condotto da Giulio Mozzi presso la Bottega di narrazione, c’è tempo fino a venerdì 22.

2 Risposte to “E poi il sole tramonterà”

  1. La matta Says:

    Molto bella la foto.Ecco,io accetterei più facilmente una poesia espressa con un’immagine .Ho voluto leggere alcune poesie di Policastro e debbo dire che mi sono sembrate parole tirate fuori da un sacchetto come per la tombola, a caso.Ho letto anche l’articolo ” Uccidiamo la poesia” e posso comprendere il desiderio di rivoluzionare qualcosa che non si accetta. Ma allora perchè non essere propositivi e fondare una nuova corrente poetica , con manifesto e tutto quanto ? Forse l’ha già fatto? In tal caso mi scuso per l’ignoranza . Un saluto . Spero che il mio discorso non ti appaia “fraudolento”. E per tornare alla foto, mi fa venire in mente un canto popolare siciliano.Senza dubbio saprai che molti sono monodici, cantati da sempre dai carrettieri solitari che attraversano le “piane” e suona così :-Lu suli si nni và, domani torna!Si minni vaiu iù, non tornu acchiui…! “(Il sole se ne va, domani torna!Se me ne vado io, non torno più…!” E’ un canto della Piana di Catania. A me sembra poesia , il canto di un saggio che si confronta con la Notte. Semplice e vero.Punto. Matta

  2. La matta Says:

    P.s. pardon : truffaldino, non fraudolento.matta

Lascia un commento

