Dov’è la sesta puntata del romanzo “Le resurrezioni”?

by

resurrexit

Non qui. Ora vi spiego.

Quando ho cominciato a pubblicare a puntate, qui su Vibrisse, il mio romanzo inedito Le resurrezioni ero d’accordo con Giulio che avrei pubblicato solo i primi capitoli e poi a un certo punto avremmo messo a disposizione dei lettori l’intero romanzo in PDF.

Ora quel punto è arrivato. Ma al posto del semplice download di un file, Giulio e io abbiamo deciso di diffondere il testo attraverso un’altra modalità: chi vuole avere la versione integrale de Le resurrezioni dovrà inviare la richiesta a leresurrezioni@gmail.com e riceverà gratuitamente il file del romanzo (non subito, datemi qualche giorno perché vorrei creare un impaginato fatto bene. Se ho tempo e modo non mi dispiacerebbe creare sia una versione PDF che una versione ePub).

Perché?

Perché vorrei che questo romanzo avesse una diffusione più verticale che orizzontale: pochi lettori attenti anziché tanti lettori e basta (se facessi pagare 1 euro a richiesta, forse, la penserei all’opposto). Se poi i lettori attenti fossero tanti anziché pochi penso che troverei il modo di farmene una ragione.

Perché mi piacerebbe soprattutto ricevere i pareri di questi lettori attenti, per capire cosa funziona e cosa non funziona di questo romanzo (alcuni, tra quelli che hanno già letto la versione integrale, mi hanno detto che c’è qualcosa che non funziona) e creare da subito un contatto, seppure attraverso un semplice indirizzo mail, può aiutare.

Perché da quando ho finito di scrivere questo romanzo mi sono chiesto se per caso Le resurrezioni (che, lo anticipo, è un romanzo già di per sé composto da più parti) non sia a sua volta la parte di qualcosa di ancora più vasto, qualcosa che potrebbe occupare la mia scrittura nei prossimi anni, e magari il parere di qualche lettore attento mi aiuterebbe a capire se questo progetto futuro e complesso ha senso oppure no.

Questo. Grazie a tutti quelli che hanno letto le puntate pubblicate fin qui. Grazie a chi vorrà leggere la versione completa.

È questo il posto, sì, non dubitate.
Ci staremo benissimo. Da sotto
ammireremo le carote e le patate.
Aspetteremo il giorno del gran botto.

(Giulio Mozzi, «È questo il posto»)

Nell’immagine: Gerusalemme, veglia di Pasqua nella Basilica del Santo Sepolcro.

Una Risposta to “Dov’è la sesta puntata del romanzo “Le resurrezioni”?”

  1. marcella Says:

    ottimo, grazie. Ti scrivo subito.
    (anche se mi mancheranno i commenti degli altri lettori)

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...