Storia di questa volta

by

di giuliomozzi

Sono le sei di mattina. Per sicurezza controllo sulla tabella dei percorsi e sul cartello dell’orario. Sì, l’autobus che mi porterà alla Mandria passerà entro qualche minuto.
Aspetto qualche minuto.
L’autobus arriva.
Salgo.
Viaggiamo.
Tre semafori prima della stazione, lì dove dovrebbe svoltare a sinistra e prendere per la Mandria, l’autobus va dritto.
Mi avvicino al conducente.
“Non andiamo alla Mandria?”, dico.
“Questa volta no”, dice il conducente.

4 Risposte to “Storia di questa volta”

  1. helgaldo Says:

    Variante

    Storia di questa volta

    Sono le sei di mattina. Per sicurezza controllo sulla tabella dei percorsi e sul cartello dell’orario. Sì, l’autobus che mi porterà alla Mandria passerà entro qualche minuto.
    Aspetto qualche minuto.
    L’autobus arriva.
    Salgo.
    Viaggiamo.
    Tre semafori prima della stazione, lì dove dovrebbe svoltare a sinistra e prendere per la Mandria, l’autobus va dritto.
    Mi avvicino al conducente.
    “Non andiamo alla Mandria?”, dico.
    “Questa volta no”, dice il conducente.
    Il conducente è quello dell’altra volta.

    Se queste varianti infastidiscono e dietro a tutto questo c’è un discorso che mi è intellegibile, mi si può censurare allegramente, non mi offendo. Anzi, mi scuso dell’intrusione.🙂

  2. Monica Bauletti Says:

    “La vita è una scatola di cioccolatini…” disse chi ha corso per più di 3 anni.

  3. Giordano Says:

    Lo conosco quell’autista, ha seguito un corso di guida creativa

  4. Giulio Mozzi Says:

    L’autista fa quel che l’azienda gli dice di fare, Giordano.

Lascia un commento

