di giuliomozzi
Ritorna, dopo gli esperimenti di un paio d’anni fa, la narrativa a puntate in vibrisse. E ritorna con un ritorno, perché da oggi (dovete solo pazientare qualche ora) e via via nei prossimi giovedì potrete leggere il nuovo romanzo di Federico Platania; del quale già era apparso qui in vibrisse Il Dio che fa la mia vendetta, ora pubblicato presso Gallucci. Le precedenti opere di Federico Platania sono state pubblicate da Fernandel: Buon lavoro nel 2006, Il primo sangue nel 2008, Bambini esclusi nel 2012.
Il titolo del nuovo romanzo di Federico Platania è: Le resurrezioni. E dentro ci sono dei personaggi che dicono (scelgo quasi a caso, per dare un’idea della tensione) delle cose di questo tipo:
“Te lo chiedo un’altra volta: che cazzo è successo stamattina alla Sebastiani? Come è possibile che abbia visto mio padre che è morto da anni? Perché se aveva la faccia di un altro ho subito capito che era lui? E soprattutto: tu cosa c’entri in tutta questa cosa?”.
Quanto al secondo romanzo – la cui pubblicazione inizierà tra qualche giorno – per il momento vi offro solo un dettaglio. Non fatevi distrarrre dall’anello.
Tag: Federico Platania
Rispondi