“Una famiglia imperfetta” a Genova, il 7 aprile

by

Martedì 7 aprile alle ore 18, a Genova presso la Libreria Feltrinelli di via Ceccardi 16r, si presenta al pubblico il romanzo d’esordio di Nicola D’Attilio, Una famiglia imperfetta (scheda) (evento).

“Prendi una tizia che è stata con un ragazzo per un’infilata di anni e viene mollata nel peggiore dei modi. Immagina che si ritrovi poi a letto con un tipo che le ha ammazzato il cane. Cioè, non è che lo ha ammazzato, però certo ne ha causato la morte. Canicidio colposo, diciamo. Aggiungici che il Colposo ha un amico che si tiene in casa una capra che mangia i tappeti e lei, la tizia, ha una sorella che non si sa bene come definire. Allegra? Diciamo allegra.
Pensa poi che lei – quella mollata – rimane pure incinta di questo assassino di cani che ha visto due volte nella vita (una per il cane, l’altra per tutto il resto).”

Da qui comincia il romanzo (scritto nel corso della Bottega di narrazione), e poi procede scoppiettante: con autentici personaggi da commedia, dilemmi morali da risolvere, colpi di scena grandi e piccoli. Una famiglia imperfetta è una lettura piacevole e istruttiva; Nicola D’Attilio ha il raro dono della scrittura brillante anche nelle situazioni più umanamente serie.

Tag:

4 Risposte to ““Una famiglia imperfetta” a Genova, il 7 aprile”

  1. Nicola Says:

    Grazie mille Giulio, spero di vederti il 7 allora!😉

  2. Giulio Mozzi Says:

    Farò il possibile per esserci. L’impossibile no.

  3. Andy Says:

    Mi ricordo l’estratto di questo libro, una scena in una bar di Genova tra lui e lei. Molto carina e ben costruita, dissi che era un tipo di libro per il quale avrei speso dei soldi. Ricordo anche qualcuno che ebbe da ridire sullo scarso impegno socio-culturale del soggetto, ma GM chiarì facilmente la questione, specificando che di commedia trattavasi. A me piacciono le commedie. Per dire, dei gusti.

  4. Nicola Says:

    Ciao Andy, mi fa piacere ti sia ricordato di quel pezzo, postato ormai quasi 2 anni fa! Quel passaggio e i vari commenti furono molto utili. Ora inizia una nuova fase… vediamo come va!😉

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...