Un bel posto per abitarci

by

2014-12-05 16.15.38

6 Risposte to “Un bel posto per abitarci”

  1. giordano boscolo Says:

    Soprattutto per farci volare gli aquiloni

  2. Cristian Says:

    E dai! Scusa Giulio Mozzi ma mi pare che hai solo 53, 54 anni!

  3. acabarra59 Says:

    “ Lunedì 8 dicembre 2014 – Poi, siccome ormai la pulce « Ken Follet » mi è entrata nell’orecchio, vado alla libreria dell’A(ppla)uditorium a cercare La cruna dell’ago. E lo trovo subito, a 5 euro, 4 e cinquanta con lo sconto della tessera Atac. Va bene il prezzo e va bene anche il fatto che, dopotutto, è un libro vecchio – è del ’78 – come piace a me. Poi alla gentile commessa – ma aveva piuttosto l’aria di una professoressa – chiedo: « E di Giulio Mozzi, che avete? ». La risposta non lascia dubbi: « Niente ». Cioè: c’erano i titoli, ma i libri no. Ahimè. Devo ripassare fra trent’anni per riuscire a trovarli? Chissà. Era una giornata bellissima, tutti compravano qualcosa, libri in libreria, addobbi natalizi nell’emporio dei cinesi, paste, anzi « pastarelle » in pasticceria. E io? Mo’ viene Natale / non tengo dinare… Mi dovrò contentare del mio Follet « d’annata ». Da quando ho scoperto che ha fatto un figlio a diciannove anni mi incuriosisce sempre più – io a ventuno, ma le somiglianze finiscono qui. “ [*]
    [*] La s-formazione dello scrittore / 149

  4. Giulio Mozzi Says:

    Dici che sono troppo vecchio per fare l’astronauta, Cristian?

  5. Cristian Says:

  6. RobySan Says:

    More Giulio’s exploits!

Lascia un commento

