Il televisore (Le cose che ci sono in casa, 22)

by

di Adriano Barra

[Le regole del gioco sono qui].

Io ho un grande anzi grandissimo
televisore (marca LG)
non so quanto è costato
in quanto non l’ho comprato
io ma certi amici di certi
parenti che si sposavano
ma non lo volevano così
me l’hanno dato a me
non me ne importa quasi
niente però lo guardo e
più lo guardo e più
mi fa paura una paura
tremenda non c’è tele
comando che tenga soltanto
quando alla fine lo spengo
tiro un po’ il fiato solo
quando poi chiudo gli occhi
respiro un po’ nel buio
consolante della notte.

Tag:

Lascia un commento

