“Mozzi cita male la Bibbia”

by

Leggi la scheda del libro nel sito dell'editore[…] Innanzitutto avevo scritto che Mozzi cita male la Bibbia e ho fatto l’esempio delle mogli dei figli di Noè. Mozzi si chiede da dove fossero uscite. Dall’arca, rispondevo io, citando Gn 6, 18 e Gn 7,7.
Poi non mi era piaciuto, sempre di Mozzi, il suo definire Dio narcisista e paranoico senza poi spiegarci perché non lo è, ma ammettendo che prima Dio era così, poi si è dato una regolata ed è nato Gesù (a pagina 90 ci ritorna ancora, quindi lo crede proprio). Ovviamente non è così. La teologia biblica è una materia molto difficile. Se poi teniamo conto che il libro è stato scritto per gente che la teologia biblica neanche sa che esista…
Detto ciò riferivo che invece le parti di Binaghi mi erano piaciute di più. Le avevo trovate più in sintonia con il modo in cui vivo il cattolicesimo, cosa che invece non mi accade con Mozzi. […]

Leggi tutta la recensione di Serena in Anobii.

[Ringrazio anche Serena, come Alida Airaghi, per la segnalazione dell’errore. Spero che il libretto avrà successive edizioni, così potrò correggerlo. gm].

Tag: ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: