Valutazione definitiva della campagna elettorale del Pd

by

Attenzione: la valutazione è espressa con un’immagine. L’immagine è un po’ forte. Pensateci su prima di cliccare e guardare. gm

Immagine di Mauro Stoppa, tratta da qui. Vedi anche, in vibrisse, qui e qui.

Tag: ,

7 Risposte to “Valutazione definitiva della campagna elettorale del Pd”

  1. Bartolomeo Di Monaco Says:

    Do un mio piccolo contributo qui:
    http://www.bartolomeodimonaco.it/online/?p=5113

  2. Giovanni Cocco Says:

    9 giugno 2009

    Correva l’anno 1986, avevo 10 anni. Quell’estate ci fu il Mondiale di calcio. Era il mio primo Mondiale da spettatore consapevole, partecipe.
    L’Italia nel girone eliminatorio, dopo il pareggio iniziale con la Bulgaria (1-1, gara di apertura della Manifestazione poichè l’Italia era campione in carica) si trovò al cospetto dell’Argentina di Maradona, che poi vincerà la competizione. In vantaggio 1 – 0 grazie ad un rigore di “Spillo” Altobelli, l’Italia fu raggiunta al 34′ del primo tempo grazie ad un colpo di biliardo di Maradona: triangolo veloce con Burruchaga e palla piazzata, dal vertice sinistro dell’area piccola, nell’angolino opposto. In porta, nelle fila italiane, Giovanni Galli. Per mesi e per anni Galli si portò dietro la faccenda della “manina” prima messa, sul tiro edi Maradona, e poi ritirata. In altre parole, quel gol di Maradona era stato il frutto di una disattenzione di Giovanni Galli.

  3. vibrisse Says:

    Che c’entrano Galli e Maradona? gm

  4. Giovanni Cocco Says:

    Elezioni Comunali di Firenze

    Il PD mette uno dei suoi candidati migliori, a mio avviso il più presentabile.
    il PDL sai chi gli ha messo contro? Giovanni Galli. Non un Giovanni Galli qualunque: QUELLO LI, il portiere di Messico ’86.

    Giuro che non è una cazzata, non metterti a ridere…

    Come si dice dalle mie parti: “A sèm cunscià propri màa”

  5. Giovanni Cocco Says:

    PS Il Candidato del PD, ovviamente, è RENZI. E a Firenze il PD non vince al primo turno ma va al ballottaggio contro Giovanni Galli. ecco. era un po’ ermetico, forse.

  6. vibrisse Says:

    So benissimo che Giovanni Galli era – ed è – candidato sindaco a Firenze. Ma non ho ancora capito la connessione tra le due cose. Sarò un po’ tardo… gm

  7. Giovanni Cocco Says:

    10 giugno 2009

    Intendevo dire che in una serena, pacata e personale “valutazione definitiva della campagna elettorale del PD” emergono i seguenti fatti:
    1) il PD fa fatica (e talvolta perde) ANCHE nelle tradizionali roccaforti (Firenze, Regioni del Centro Italia ecc.);
    2) quand’anche presenti ottimi candidati all’interno di “collegi roccaforte” non riesce più a vincere al primo turno ma va al ballottaggio (es. Firenze);
    3) seppure dalla parte opposta vengano proposti candidati sui generis (questa è la definizione che ritengo più appropriata per Giovanni Galli); nonostante nel caso di Firenze si proponga un ottimo candidato vs un candidato sui generis; pur inserendo la tenzone sopra descritta in un colleggio tradizionalmente favorevole; fatte tutte queste premesse il risultato è, nel migliore dei casi, il ballottaggio.
    Ne consegue, diretta ed inevitabile, una sensazione di impotenza e delusione.
    Aggiungo (e concludo): non è più, solamente, un problema di strategia politica (per il PD). Tutto ciò non può essere ricondotto, unicamente, allo strapotere mediatico della compagine guidata dal Cavaliere.
    Si evidenzia, in maniera chiara e nitida, un problema di sostanza, di fondo: la classe dirigente del PD è da rifondare. Ha perso contatto con la realtà; ha perso leadership; ha perso credibilità.
    Ancorata a vecchi schemi, incapace di comprendere le dinamiche sociali contemporanee, concentrata su sè stessa, prosegue il proprio cammino col petto in fuori, la testa alta e l’aria tronfia di chi ne sa più degli altri pur essendo, da ogni punto di vista, impresentabile.
    I commenti del dopo voto sono, a dirla tutta, IMBARAZZANTI.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: