di Vincenzo Branà
Nella stragrande maggioranza dei casi, chi lo conosce è arrivato a lui tramite Pier Vittorio Tondelli, e in particolare attraverso l’appassionata recensione che lo scrittore romagnolo scrisse di Piccolo Karma, ripresa anche nella sua letteratura. Perchè Carlo Coccioli, in realtà, è stato una sorta di fantasma…
Continua a leggere questo articolo di Vincenzo Branà, apparso il 21 febbraio 2009 in Omoios.
Davide di Carlo Coccioli: la rassegna stampa. Presenza dello scrittore assente, in Nazione indiana. * Claudio Marabini nel Resto del Carlino. * Jacqueline Platier e Arnold Mandel in Le Monde. * Luca Doninelli nel Giornale. * Anticipazione nel Riformista. * Segnalazione nel Resto del Carlino. * Stefano Bucci nel Corriere della sera. * Irene Bignardi in Vanity Fair. * Daniele Priori in Il Secolo d’Italia. * Nicolò Menniti Ippolito in Il Mattino di Padova. * David Fiesoli in Il Tirreno. * Andrea Di Consoli in Il Tempo * Livio Romano nel Corriere del Mezzogiorno. * Elena Stancanelli e Anna Lombardo in Il Venerdì di Repubblica. * Luca Scarlini in Alias, supplemento del quotidiano il manifesto.
Se non riuscite a trovare il Davide di Carlo Coccioli in libreria, ricordate che potete acquistarlo presso l’editore con il 10% di sconto e la spedizione gratuita (vedi qui le condizioni); oppure presso una delle tante librerie in rete: InternetBookshop, La Feltrinelli, BooksOnLine, Libreria Universitaria, Hoepli.it, eccetera.
23 febbraio 2009 alle 11:40
C’è una persona che sta infilando commenti derisori in calce ad articoli sul “Davide” di Coccioli. Li firma con un’email fasulla e per questa ragione non li pubblico. Però sarei felice se questa persona trovasse il coraggio di sottoscrivere le proprie opinioni, se non con il suo vero nome, almeno con un’email valida. Prometto che, anche se non è d’accordo con me, non la mangio.
Nota: dico che l’email è fasulla perché ho provato a scrivere e mi è giunta questa risposta automatica: “Google tried to deliver your message, but it was rejected by the recipient domain”. [giuliomozzi]