“Violazione”, di Alessandra Sarchi

by

Sabato 4 febbraio alle 16, neve permettendo, sarò a Reggio Emilia presso la Libreria all’arco (Via Emilia Santo Stefano 3/d) per presentare Violazione, primo romanzo di Alessandra Sarchi, appena uscito presso Einaudi Stile libero. Giuseppe Caliceti farà gli onori di casa.
Violazione è, mi sembra, un romanzo molto bello.
Alessandra ha già pubblicato nel 2008 un libro di racconti, Segni sottili e clandestini, per le edizioni Diabasis. E’ una storica dell’arte e nel 2008 ha pubblicato presso l’Istituto veneto di scienze lettere ed arti una monografia su Antonio Lombardo. (giuliomozzi)

Tag: ,

4 Risposte to ““Violazione”, di Alessandra Sarchi”

  1. Luigi Tuveri Says:

    “Alessandra Sarchi mette a nudo le nostre ipocrisie, la nostra voglia di illuderci, credendoci implacabilmente buoni. Mentre alimentiamo la ferocia che cova nel cuore malato della nostra normalità. (…) ci svela che non ci sono sogni innocenti. Ci mostra la violenza che ogni tentativo di progresso nasconde”.

    La sinossi carpita sul sito Einaudi obbliga ineluttabilmente a leggere il romanzo. Non potrò essere a Reggio Emilia ma questo “Violazione” (ottimo titolo) mi ha già tirato un bel pugno nello stomaco. Ho letto l’estratto e devo dire che la scrittura (per le prime 4pg lette) sembrerebbe rendere onore a un romanzo in cui si scorge anche una trama (rarità) sorretta dalla terza persona che spero e immagino prosegua nelle pagine successive. Devo leggerlo.

  2. giuliomozzi Says:

    Leggi, Luigi.

  3. Paolo E Says:

    Essendo di Modena, li nei paraggi, verrò molto volentieri sia per l’interessante presentazione che per il piacere di conoscerla. Dove si potra avere segnalazione, se la presentazione non dovesse esserci?

  4. giuliomozzi Says:

    Qui, Paolo, se faccio in tempo. Ma se proprio uno ci ha un dubbio, può telefonare alla libreria.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 8.506 follower